Richiesta di aiuto per i colleghi veterinari di Valencia

Riceviamo dalla Dott.ssa Blanca Serrano Lopez e pubblichiamo per opportuna conoscenza.
Buongiorno,
mi chiamo Blanca Serrano, sono una veterinaria nata in Spagna e che da 12 anni vivo e lavoro a Milano.
Vi contatto perché, come anche voi avete visto nel telegiornale, in Spagna (concretamente a Valencia) c'è stato un alluvione orribile, tantissima gente è morta, altri hanno perso la sua casa e tanti altri il suo lavoro.
Tra questa gente ci sono tanti colleghi veterinari. Come qua, le cliniche e gli ambulatori sono posti a piano terra. Se pensate che l'acqua è arrivata a 2 metri di altezza potete pensare cos'è successo con tutti i negozi...
Io non sono di Valencia e per fortuna la mia famiglia e amici stanno bene, ma quello non toglie per sentire che vorrei fare qualcosa, anche da lontano. Per questo vi contatto, l'albo veterinario di Valencia sta organizzando l'aiuto per queste cliniche e ambulatori distrutti per l'acqua e il fango. Ci sono diverse opzioni:
1. Donazioni finanziarie: qualsiasi contributo finanziario è di grande aiuto. Queste donazioni andranno esclusivamente ai veterinari registrati interessati, nonché alla riparazione delle strutture veterinarie che hanno subito danni a causa dell'alluvione. Nella stessa web dell'albo si trovano tutti i dati
2. Supporto con materiale veterinario e personale: Se disponi di materiale tecnico di base o di effetti personali, per i colleghi le cui cliniche sono state colpite dal disastro, puoi indicarlo in un modulo che si trova sempre sulla web. C'è bisogno di materiali tecnici di base. Questo materiale verrà inviato ai punti di assistenza temporanei e ai rifugi che ospitano gli animali colpiti.
3. Veterinari volontari: Si sta preparando un elenco di veterinari volontari nel caso in cui le Emergenze richiedano il nostro supporto tecnico. Se si vuole far parte c'è un modulo da riempire.
Tutta questa informazione si trova facilmente su internet nella pagina dell'albo di Valencia (in spagnolo però): https://www.icovv.com/ayuda-dana/Da quando sono in qui ho ricevuto tanto affetto, comprensione e solidarietà da parte del popolo italiano e ho sentito questo paese come fratello. I veterinari non siamo ricchi ma l'empatia non ci manca e voglio pensare che ancora c'è un pò di luce in questo mondo ogni giorno più buio. Per questo motivo vi chiedo, se vi sembra adeguato, di condividere questa informazione, in modo che se qualcuno volesse aiutare in qualunque modo possa farlo. Sono disposta a preparare un mail con tutta l'informazione e tutti i recapiti, o se qualcuno vuole organizzare una raccolta di materiale per inviarlo o come intermediaria tra gli albi o qualunque altro tipo di aiuto che possa essere utile io ci sto.
Vi ringrazio per il vostro tempo, in attesa di un riscontro, vi invio un saluto,
Blanca Serrano Lopez