Esplora contenuti correlati

 

Profondo cordoglio per la scomparsa della Dott.ssa Eleonora Laveder e invito alla solidarietà

Nota agli Ordini n. 16/2025

 
Profondo cordoglio per la scomparsa della Dott.ssa Eleonora Laveder e invito alla solidarietà
 

Con profondo dolore e sincera commozione la FNOVI condivide la toccante comunicazione ricevuta dall'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Belluno, in seguito alla prematura scomparsa della cara collega Dott.ssa Eleonora Laveder.
Le parole del Presidente Dr. Andrea Gazzetta esprimono il sentimento di incredulità e il vuoto incolmabile lasciato da Eleonora, non solo nella comunità veterinaria bellunese, ma anche nel suo territorio e, in particolare, nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare al suo fianco.
Eleonora è ricordata come un faro di competenza, dedizione e passione per la professione veterinaria. La sua energia contagiosa, il suo sorriso rassicurante e la sua incrollabile disponibilità al servizio degli altri hanno lasciato un segno indelebile. Il suo prezioso contributo come Segretaria e Vicepresidente dell'Ordine di Belluno è stato caratterizzato da saggezza, lungimiranza, capacità di ascolto e una costante ricerca del bene comune, rappresentando un esempio e un incentivo per tutti i colleghi.
Oltre alla stimata professionista, oggi piangiamo la Persona e l'Amica, ricordando con affetto i momenti condivisi, le risate e le sfide affrontate insieme.
In questo momento di profondo dolore, il pensiero dell'Ordine di Belluno e di tutta la comunità veterinaria va soprattutto ai suoi due figli, di 7 anni e appena 2 mesi, che hanno perso troppo presto l'amore materno.
Per questo motivo, l'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Belluno ha attivato una raccolta fondi per sostenere concretamente il futuro di questi bambini, assicurando loro un percorso di crescita sereno, come avrebbe desiderato la loro mamma.
Vi invitiamo, pertanto, a dare massima diffusione tra i vostri iscritti a questa importante iniziativa di solidarietà. Ogni contributo, anche il più piccolo, rappresenta un prezioso gesto di amore e vicinanza.
Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario al seguente IBAN appositamente creato e dedicato alla causa:

  • CONTO N: 16606
  • INTESTATO A: ORDINE MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI BELLUNO
  • IBAN: IT65M0103061111000001660662
  • BIC/SWIFT: PASCITM102B
  • FILIALE: 2523 - FELTRE - AG. VECELLIO
  • INDIRIZZO FILIALE: VIA ANTONIO VECELLIO 1 – FELTRE
  • CAUSALE: "Donazione per il sostegno famiglia Dott.ssa Eleonora Laveder da parte di … (inserire nominativo / ordine/azienda / società / associazione)"

Ringraziandovi per la consueta collaborazione e sensibilità, confidiamo nella vostra generosità per trasformare questo momento di dolore in un concreto gesto di speranza e amore per i figli della Dott.ssa Eleonora Laveder.